Cerca
Close this search box.
Madre Mazzarello
Economia

Scuola paritaria Madre Mazzarello, classi virtuali e videolezioni di tutte le materie

Procede la didattica a distanza con gli alunni della primaria. Schede e attività on line per i bambini della materna

Videolezioni per i bambini della primaria

Didattica a distanza anche alla scuola paritaria Madre Mazzarello.
Per quanto riguarda la scuola primaria sono state create delle vere e proprie classi virtuali divise nelle varie discipline. Dal momento che la scuola offre l’Inglese potenziato con insegnante madrelingua, sono state strutturate delle classi virtuali specifiche per le lezioni di inglese. E’ stato utilizzato il programma Classroom di Google, che è accessibile su personal computer con un codice e scaricabile con una app anche sul telefono. «In questo modo – sottolineano dalla scuola – è davvero una modalità accessibile a tutti».
Le maestre propongono videolezioni quotidiane su tutti gli argomenti di studio (utilizzando i libri di testo curriculari, così da garantire la continuità didattica), danno schede e materiali, assegnano compiti e mostrano la correzione a distanza. Eventualmente possono anche valutare.
«I bambini hanno accolto con grande entusiasmo questa iniziativa – continuano – e lo dimostrano seguendo assiduamente le videolezioni e svolgendo tutte le attività proposte. Essendo Classroom strutturato con una bacheca per messaggi, gli allievi la usano per salutarsi e vivere una socialità a distanza. Le dinamiche che si sono create sono davvero quelle di una classe, proprio perché offriamo ai bambini una realtà didattica, scolastica e sociale a distanza e garantiamo al contempo il diritto all’istruzione».

Attività on line per i bambini della scuola dell’infanzia

Anche la scuola dell’infanzia si è attivata con la lettura di favole in inglese e in italiano e con alcuni video attraverso cui vengono proposte attività da fare a casa, così da continuare a favorire lo sviluppo cognitivo e accompagnare il percorso di crescita dei bambini. Vengono anche proposte schede divise per fasce di età.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale