Ospedale di Asti: raccolti poco meno di 25.000 euro che hanno permesso di regalare DPI e attrezzature varie
Si è conclusa la campagna solidale in favore dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti promossa da Cubo Events, Orned Relations, Consigliera di Parità, ATnews, e realizzata grazie al prezioso supporto operativo dell‘Associazione Dono del Volo per la gestione contabile e di FormInlife per gli acquisti mirati in base alle necessità dell’Asl di Asti nell’affrontare l’emergenza.
Nel complesso sono stati raccolti 24.818,48 euro, una cifra che è andata ben oltre l’obiettivo iniziale di 10 mila euro, grazie alla solidarietà di aziende, enti, associazioni, pro loco e privati cittadini che hanno scelto di aderire alla proposta solidale mostrando una generosità che ha permesso di acquistare attrezzature e DPI donati all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti e al personale sanitario operante nelle postazioni 118 di soccorso avanzato della Provincia di Asti.
A fine marzo era già stato consegnato direttamente al dottor Gianluca Ghiselli, direttore del pronto soccorso di Asti, un monitor multiparametrico tipo VISMO PVM4761. A questa consegna, all’inizio di aprile si è aggiunta quella di 350 completi allo stesso pronto soccorso, 350 al reparto di rianimazione per la distribuzione al personale medico infermieristico e oss dei suddetti reparti e 300 completi al personale del 118.
La raccolta è proseguita e ha permesso di acquistare e donare ulteriori 700 tute all’Asl AT, che sono state consegnate lunedì. Dopo questi acquisti, sono avanzati 113,48 euro che il gruppo promotore ha deciso di devolvere al progetto “Dona la spesa” del Comune.
“Ringraziamo con un grazie immenso chi ha creduto nella nostra iniziativa, – commentano i promotori in una nota stampa – attraverso la quale abbiamo potuto dare un segno tangibile di vicinanza a chi si è speso con anima e corpo nella battaglia contro il Covid-19 e che ancora non si è conclusa”.