Emergenza Coronavirus: la CRI di Villanova attiva un servizio di supporto per gli anziani
Servizio domiciliare a supporto degli anziani e delle persone in difficoltà. Ad attivarlo a partire da lunedì prossimo 16 marzo e fino al 3 aprile prossimo, il Comitato Locale della Croce Rossa di Villanova d’Asti, che mette a disposizione i suoi volontari per commissioni e acquisti. Il Telefono Amico, questo il nome del servizio a supporto delle fasce deboli della cittadinanza villanovese, sarà prenotabile al 347-6179916, chiamando però entro le 18 del giorno precedente.
Le commissioni quotidiane saranno così svolte dai volontari, ma chiaramente solo quelle di primaria importanza. Nel servizio sono infatti disponibili prenotazioni per la spesa quotidiana, per l’acquisto di farmaci e per commissioni varie presso gli uffici postali. Due le fasce orarie in cui il servizio sarà svolto: 15-18 per le spese, farmaci compresi e 9-12 per quanto riguarda le commissioni presso l’ufficio postale.
Maggiori dettagli chiamando il numero sopra riportato o rivolgendosi direttamente presso la sede della Croce Rossa di Villanova, in via Roma 9.