Lo sport resta vivo: ecco la “24x 1 ora” virtuale
Lo sport e la solidarietà non si fermano. Nonostante il rinvio ad ottobre della 24×1 ora, deciso oltre un mese fa, anche se solo virtualmente la staffetta anche questo fine settimana.
In poche ore sono già quasi 100 infatti le adesioni arrivate alle riflessioni postate da Michele Anselmo, uno degli organizzatori della kermesse, che ha proposto di correre nel cortile di casa o sul terrazzo un’ora tra le 24 che vanno dalle 13 di sabato alle 13 di domenica.
Adesioni arrivate da Napoli alla Val di Susa, tra gli altri anche il cuneese Paolo Rovera, capitano della nazionale azzurra di ultramaratona, che correrà intorno al suo palazzo alle 2 di notte!
Ma non finisce qui. All’idea di Michele Anselmo si è affiancata quella di Paolo Rosso, del CEPIM di Asti, di farla diventare multisport. Ed ecco la proposta finale: un fine settimana all’insegna dell’unione virtuale del mondo dello sport astigiano, nel massimo rispetto delle misure previste per contenere l’emergenza, tra podismo, rulli, ginnastica, fitness, tapis-roulant, cyclette, yoga, basket, volley… tutto quello che si vuole e si può fare nelle condizioni ammesse, per un’ora.
Oltre alla condivisione, l’evento virtuale coniuga anche un risvolto benefico, con l’invito ai partecipanti di effettuare una donazione di 10 euro a sostegno dell’ASL di Asti o della Protezione Civile. A chi effettuerà la donazione la Vittorio Alfieri donerà una bottiglia di vino nel corso di una grande festa che verrà organizzata al Campo Scuola al termine dell’emergenza.
Per ogni tipo di informazione e prenotare la propria ora di attività fisica si può consultare il Gruppo Facebook Virtual 24×1 Ora 2020. https://www.facebook.com/groups/203742927719108/