Cerca
Close this search box.
1FC0EEF6-ABF5-4BB7-BCF5-46C116FDC39C
Sport

Hernanes e Caredio donano mascherine a Montaldo Scarampi

Da sottolineare due nobili gesti da parte dell’azienda e del calciatore brasiliano

Hernanes e Caredio donano mascherine a Montaldo Scarampi

A Montaldo Scarampi, paese dell’astigiano, arrivano due gesti di generosità. La prima dalla ditta Caredio Group che ha già donato mille mascherine chirurgiche e la seconda da un compaesano illustre, Anderson Hernanes, il calciatore ex Lazio, Inter e Juve con un brillante passato nella nazionale brasiliana e un presente nel San Paolo del Brasile. Anni fa si era innamorato delle colline della Val Tiglione tanto da comprare casa, farne un’azienda agricola e produrre vino. Il “profeta” (così come è chiamato il campione perché avvezzo a citare versi biblici) ha donato quattrocento mascherine lavabili, una per famiglia. Le mascherine sono già state distribuite. In prima linea il sindaco Francesco Manassero con i suoi consiglieri e i volontari dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo di Costigliole, di cui fanno parte molti montaldesi.
«Un gesto importante per il territorio e per la nostra piccola comunità – commenta il sindaco Manassero – che si unisce alla generosità di un’azienda locale, la Caredio Group che ha già donato mille mascherine chirurgiche». «Ci sentiamo un giorno sì e uno no – dice l’ex sindaco Enzo Forno che gestisce la tenuta del calciatore, Cà del Profeta, con cui ha uno strettissimo rapporto di stima e amicizia – per l’emergenza Covid Hernanes non riuscirà a raggiungerci fino a fine anno. Continua però a informarsi sulla situazione e sulla nostra salute, anche in Brasile stanno vivendo un periodo difficile. Quando gli ho raccontato dell’esigenza di mascherine non ha esitato un attimo a dare un contributo, è molto sensibile alla solidarietà. Ha tra l’altro anche aiutato il comune di Montegrosso e la Croce verde di Mombercelli».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale