Cerca
Close this search box.
Moise Kean con Bovino e Rasero
Sport
Traguardo prestigioso

Moise Kean tra i “re” del dominio PSG al Camp Nou di Barcellona

L’assessore allo sport Mario Bovino ricorda quando il classe 2000 fu testimonial dell’iniziativa “Sport per tutti”

Prosegue inarrestabile la crescita esponenziale dell’attaccante vercellese, sbocciato ad Asti con le maglie di Don Bosco e Asti Calcio, Moise Kean. Il classe 2000 è sempre più tra le stelle del PSG del tecnico argentino Mauricio Pochettino. Nel successo netto dei transalpini contro il Barcellona (4-1 lo score) c’è tanta Italia: gli assist di Florenzi e Verratti e il gol del potente attaccante che ha vestito in Italia, tra le altre, la maglia della Juventus e del Torino giovanile.

Un colpo di testa che ha superato Ter Stegen per il momentaneo 3-1, il primo sigillo di Kean al prestigioso Camp Nou di Barcellona, fanno tornare alla mente i ricordi astigiani di Moise: “Rammento ancora quando Kean fu testimonial, il 19 dicembre del 2018, del progetto “Sport per tutti” – commenta l’assessore allo sport del Comune di Asti Mario Bovino – La sua solarità, il suo amore per il calcio furono emblematici in una giornata che porto nel cuore con grande soddisfazione. “Sport per tutti” dà la possibilità a tanti ragazzi con difficoltà economiche di fare attività ludico motoria grazie al sostegno del Comune e delle società locali, e Moise fu felice di esserne testimonial. Dopo quel giorno sono arrivati i gol con la Juventus di Max Allegri, poi l’esperienza all’Everton e ora la bella avventura a Parigi, dove ormai è spesso tra i titolari e ha già segnato parecchi gol, in Ligue 1 e in Champions League”. Asti continua a fare il tifo per il suo gioiello del calcio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale