Cerca
Close this search box.
economiaresilienza
Attualità
Provincia di Asti

CNA Asti, “la strategia delle 3R”: relazioni, reti, resilienza

Presentazione dell’indagine Monitor MPI 2020: videoconferenza mercoledì 3 marzo alle 11

Giunta alla sua terza edizione, è stata attuata una ricerca promossa su base regionale dall’Osservatorio MPI della CNA Piemonte in collaborazione con le CNA territoriali ed in partnership con UniCredit spa, con argomento relazioni, reti e resilienza. L’edizione 2020 ha coinvolto a livello regionale 1377 fra artigiani e micro-piccole imprese, di cui 84 basate in provincia di Asti.

Come per le precedenti edizioni, la rilevazione prevedeva due sezioni:
La prima – dedicata alla congiuntura economica – rileva le opinioni delle imprese circa l’andamento delle aziende (fatturato, ordini, investimento) in forma sia di consuntivo primo semestre (la rilevazione è stata condotta a settembre 2020) che di previsione per la chiusura dell’anno.
La seconda – solitamente dedicata ad un Focus tematico – quest’anno si è concentrata sulla relazione fra le imprese come chiave di volta per fronteggiare la crisi in atto.

Lo spaccato che ne è derivato – con particolare riferimento alla provincia di ASTI – verrà presentato mercoledì 3 marzo dalle 11 alle 13 in video conferenza. L’illustrazione dei risultati sarà affidata al professor Daniele Marini, docente di sociologia presso l’Università di Padova e Direttore Scientifico della divisione Research e Analysis di Community
Group, che ha curato la supervisione scientifica dell’indagine.

Commenteranno i dati: Fabrizio Actis, presidente di CNA Piemonte, Ermanno Laner, Presidente CNA Asti, Piemonte, Andrea Villata, Area Manager Piemonte Sud Est di Unicredit. Alla presentazione interverranno istituzioni ed enti del tessuto sociale ed economico del territorio.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito della CNA di Asti – www.at.cna.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale