Domenica 7 marzo è stata festeggiata Anna Pace, la prima neo centenaria del 2021 del Comune di San Damiano, nel corso della Messa tenutasi presso la Frazione Gorzano.
Nata il 5 marzo 1921, Anna Pace è una brillante signora che svolge le proprie funzioni domestiche e d’intrattenimento con il vicinato. Originaria del luogo, assieme al marito si era trasferita a Torino per motivi di lavoro, dedicandosi all’attività sartoriale. Al momento della pensione la coppia decise di far ritorno nell’amata frazione.
A festeggiare la neo centenaria sono intervenuti il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco, il sindaco di San Damiano Davide Migliasso, i consiglieri comunali delegati Osvaldo Pace e Mario Franco e i borghigiani della frazione.
Il Presidente, ha consegnato alla signora Anna l’attestato di “Patriarca dell’Astigiano” e, come ormai di consuetudine, l’Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia.
Nella foto sopra: la neo centenaria Anna Pace assieme al presidente provinciale Paolo Lanfranco (a sinistra) e al sindaco del Comune di San Damiano Davide Migliasso (a destra) e al Parroco Don Giancarlo d’Ugo