Il quartetto “Audentes”, della società di pattinaggio artistico a.s.d. Skater di Castagnole delle Lanze (AT), ha preso parte al Campionato Regionale Federale (FIRS) di Gruppi Spettacolo che si è tenuto a Novara domenica 14 marzo 2021.
Nonostante le difficoltà causate dal Covid, che hanno pesantemente condizionato gli allenamenti, ripresi solamente nel dicembre scorso, le tre skaterine insieme ad Elisa della a.s.d. Roller Dream Pavia, preparate dall’allenatrice federale Giulia Gamba, hanno conquistato il podio, ottenendo il secondo posto, in una combattuta ed affollata categoria composta da nove quartetti.
Il loro programma di gara “Caduta dall’Eden”, coreografato dal pluricampione del mondo Daniel Morandin, che rievoca la cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso terrestre, ha impressionato la giuria, ottenendo un punteggio complessivo mai raggiunto nelle scorse competizioni.
Decisiva e ammirevole la costanza e la determinazione con cui le ragazze hanno reagito con passione e determinazione alle lunga pause forzate dovute all’attuate emergenza sanitaria, e un plauso alla società che ha saputo coniugare la ripresa degli allenamenti con l’ impegnativo protocollo di sicurezza nell’osservanza delle regole imposte dalla pandemia.