Mentre il Canelli SDS in vista dell’avvio del campionato ufficializza gli arrivi di Testardi, Soplantai e dell’ex biancorosso Todaro, l’Asd Asti risponde con un altro tris di volti nuovi.
Il Responsabile del mercato Antonio Isoldi in accordo con Mister Montanarelli, si è assicurato le prestazioni sportive di Antonio Silvestri, anno 1995, forte difensore centrale con trascorsi in Serie D ed Eccellenza con società come Casale, Acqui, Derthona, Vogherese e, l’ultima stagione, Ovada.
In un campionato dove più che mai è indispensabile una rosa ampia, era necessaria la presenza di un portiere in più: ecco l’arrivo di Davide Bertoglio, anno 1999, un giovane con un brillante cammino per aver indossato la maglia dell’Alessandria, Castellazzo, Stresa e Chieri.
A offrire un’importante alternativa alla consolidata linea difensiva ecco l’arrivo di Lorenzo Tassone, anno 2001, giovane di Montegrosso cresciuto nel Torino per poi andare in prestito all’Atletico Fiuggi e successivamente, in questo inizio stagione a Fossano in Serie D.