Proseguono i lavori di posa della fibra ottica da parte della Open Fiber. L’avanzamento dei lavori renderà necessaria la chiusura di alcune strade nei prossimi giorni. E’ chiusa da martedì via Gorizia nel tratto che va dall’incrocio con via Vittorio Veneto all’altezza del civico 12. La chiusura totale si protrarrà fino alla mezzanotte di oggi.
Un’ulteriore chiusura si renderà necessaria dal 7 al 9 aprile nel tratto che va dal numero civico 12 al numero 22. Il divieto di transito sarà attivo per tutta la durata dei lavori, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Nei tratti di via Gorizia non interessati dai lavori verrà istituito il senso unico alternato, opportunamente segnalato dalla ditta appaltatrice dei lavori.
Sempre da oggi, giovedì, la chiusura toccherà a via Binelli. La posa della fibra ottica interesserà il tratto che va da piazza Roma all’incrocio con via Zabert. La chiusura parziale sarà necessaria fino alla mezzanotte del 9 aprile. Il divieto di transito non si applica ai residenti. Sarà comunque necessario istituire anche qui un senso unico alternato nel tratto non interessato dai lavori.
La posa della fibra ottica a Valfenera è iniziata lo scorso 28 novembre dalla frazione di Villata e sta proseguendo ora su tutto il territorio comunale.