Cerca
Close this search box.
Alice Franco, splendido argento in Macedonia
Attualità
Evento on line

“Sport&Oltre”, ecco i risultati raggiunti dal progetto che ha coinvolto anche l’Astigiano

Saranno illustrati in occasione del webinar di lunedì 12 aprile che vedrà la partecipazione di diversi relatori e la testimonianza degli sportivi Alice Franco e Stefano Ghisolfi

Conto alla rovescia per l’evento conclusivo di “Sport&Oltre”, il progetto promosso da ANCI Piemonte e UPI (Unione delle Province Italiane) con la collaborazione delle Province di Asti, Biella, Novara e Vercelli e la partecipazione di Polo universitario astigiano, Fondazione Links e liceo scientifico Vercelli di Asti.
Domani (lunedì) nel corso di un webinar che si terrà dalle 10 alle 13, verranno infatti illustrati i risultati raggiunti e le attività svolte in questi mesi nell’ambito del progetto. Saranno, inoltre, premiati i quattro vincitori del “Concorso di idee per giovani under 35”. L’incontro, moderato da Davide Chicarella de “La nuova provincia”, vedrà l’intervento di numerosi relatori in rappresentanza di Enti, fondazioni e scuole partecipanti. Inoltre è prevista la testimonianza di due sportivi piemontesi: la nuonatrice di fondo astigiana Alice Franco e l’arrampicatore Stefano Ghisolfi.

Il progetto

“Sport&Oltre”, il cui obiettivo è quello di promuovere il valore sociale dello sport, ha offerto una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento in ambito sportivo e ha promosso un programma di capacity building per operatori del settore, organizzando quattro webinar tematici e realizzando un kit formativo che sarà presentato ufficialmente lunedì.
Durante l’incontro verrà inoltre presentata la Carta dello Sport, promossa dai partner del progetto e sottoscrivibile online per la partecipazione al tavolo di lavoro “Piemonte SportHub”.
L’evento di svolgerà sulla piattaforma GoToWebinar. Per iscrizioni: www.anci.piemonte.it/12aprile21.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale