La storia di Quartos, il “re” del canile municipale di Asti deceduto nei giorni scorsi per un arresto cardiaco continua a commuovere tante persone. già qualche mese fa si erano mobilitati in tanti per raccogliere in poco tempo la somma necessaria a sostenere le sue cure fisioterapiche dopo una brutta malattia neurologica.
E la solidarietà nei suoi confronti non si ferma. L’azienda Angeli e Orme di Carmagnola si è offerta di cremare gratuitamente Quartos e le ceneri saranno affidate ai volontari del canile che l’hanno amato e seguito per molti anni.
“Vogliamo rendere onore alla storia di una vera amicizia”, così Valentina ed Erika, le due titolari della Angeli e Orme, hanno giustificato il loro gesto di solidarietà nei confronti di chi aiuta a diffondere una cultura etica del rispetto e del ricordo per gli animali d’affezione. E riconoscere che Quartos, un cane come gli altri, è diventato “speciale” grazie a tutti coloro che lo hanno aiutato, abbracciando la sua causa.
Chi volesse dare un ultimo saluto al dolce maremmano potrà farlo venerdì 23 aprile dalle 16 alle 18 presso “Angeli e orme” in via Poirino 69 a Carmagnola.