Cerca
Close this search box.
Max Vac
Sport
Prospettiva

Pallapugno: Albese, Cortemilia, Dogliani e Cuneo le rivali dell’Araldica in ottica semifinali

La formazione di Bruno Campagno è reduce dal trionfo dell’anno passato nella Superlega con i colori della Canalese

Paolo Voglino, insieme a Claudio Gatto alla guida dell’Araldica Castagnole Lanze per la stagione 2021, ha indicato quale obiettivo della compagine astigiana per il campionato ormai alle porte il raggiungimento delle semifinali. Il team presieduto da Mario Sobrino (Cristian Gatto, Michele Giampaolo, Federico Gatto, Enrico Musto e Alessandro Voglino) dovrà però fare i conti con almeno quattro rivali di elevata caratura e guardarsi da sorprese sempre in agguato.

La neonata Albese (Pallonistica Albeisa) potrà contare sull’assetto collaudato e vincitore lo scorso anno della Superlega con i colori della Canalese. Il quartetto affidato a Domenico Raimondo, che disputerà le gare interne nel rinnovato “Mermet”, partirà con i favori del pronostico. Accanto ad un campione del calibro di Bruno Campagno giostreranno Roberto Corino nel ruolo di spalla e i terzini Lorenzo Bolla e Michele Vincenti. Andrea Corino completerà l’organico.

Altra compagine in possesso delle giuste credenziali per recitare un ruolo da protagonista sarà il rinnovato Cortemilia. Accanto al battitore e pluriscudettato Massimo Vacchetto, la squadra guidata da Gianni Rigo e Giovanni Voletti potrà contare su Emmanuele Giordano, Marco Cocino e Francesco Rivetti. Un occhio di riguardo andrà al Cuneo del neo tecnico Paolo Danna, che avrà in Federico Raviola il suo punto di forza. Il battitore, da diverse stagioni sulla breccia, godrà dell’appoggio di Alessandro Benso quale spalla, senza però escludere la possibile variante nel ruolo di Enrico Rinaldi. Quest’ultimo, giocatore duttile e polivalente, dovrebbe iniziare l’annata agonistica quale terzino. Avrà quale compagno di linea Gabriele Re.

In netto miglioramento e reduce dalla piazza d’onore nell’ultima Superlega sarà la Virtus Langhe. La crescita esponenziale di Paolo Vacchetto, se confermata, porrà il quartetto di Alberto Moretti e Mauro Raviola in una posizione di rilievo nella griglia di partenza del campionato 2021. Paolo Vacchetto verrà supportato da Nicholas Burdizzo nel ruolo di spalla, con Gabriele Boetti e Roberto Drago terzini. La rosa del team doglianese sarà completata da Gabriele Chiarla e Luca Taricco.

Ad immediato ridosso delle formazioni finora elencate va collocata l’Alta Langa di Davide Dutto, Enrico Panero, Davide Iberto e Daniele Panuello con Mattia Dalocchio e Simone Negri a completare la rosa. Conduzione tecnica affidata a Stefano Dogliotti. L’Imperiese di Enrico Parussa, Davide Amoretti, Mariano Papone e Simone Giordano, d.t. Claudio Balestra, potrebbe rivelarsi la mina vagante del campionato. Completeranno il quadro delle partecipanti alla massima serie 2021 la Merlese di Gilberto Torino, Oscar Giribaldi, Danilo Mattiauda e Luca Lingua. Confermato alla guida tecnica del team Flavio Dotta.

Troviamo poi l’Augusto Manzo di Fabio Gatti, Loris Riella, Emanuele Prandi e Alessandro Veglio, con Alberto Bellanti nel ruolo di d.t. e infine la Canalese, totalmente rinnovata con Giampiero Porro a pilotare un organico comprendente Marco Battaglino, Nenad Milosiev, Gianluca Busca, Davide Cavagnero e Fabio Marchisio.

Nella foto: Massimo Vacchetto, passato dall’Araldica Castagnole Lanze al Cortemilia

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale