Lutto nella comunità di Montafia per la scomparsa, a 73 anni, di Luigi Arduino, ex vicesindaco nelle amministrazioni guidate da Marina Conti dal 2009 al 2019.
Una lunga carriera nell’amministrazione comunale la sua: era stato più volte assessore negli anni precedenti durante i mandati del sindaco Paolo Faussone occupandosi di strade, servizi cimiteriali, acquedotto, materie pratiche vicine alla sua professione di idraulico.
Molto partecipe della vita della comunità, era stato anche presidente della Pro Loco e revisore dei conti della locale Croce Verde. “Amico degli Alpini”, era sempre presente ai raduni e alle loro iniziative.
Grande appassionato di bocce e ottimo giocatore, aveva presieduto la bocciofila di Cortazzone.
«Era una persona gioviale, sempre presente nelle iniziative del paese – lo ricorda commossa l’ex sindaca Marina Conti – amico di tutti, non l’ho mai visto arrabbiato con nessuno ».
Molti i messaggi di cordoglio anche su Facebook a commento di un ricordo pubblicato da Marco Zeta, titolare dell’omonima orchestra da ballo.
Luigi Arduino lascia la moglie Rosanna e le due figlie Tiziana e Antonella. Il funerale si svolgerà sabato 24 aprile alle 10,3o nella Chiesa Parrocchiale di Montafia.