Cerca
Close this search box.
montegrosso alberi vittime covid 1
Attualità
Iniziativa del Comune

A Montegrosso un viale alberato nel centro storico ricorda le vittime del Covid

Il vicesindaco: «Ringraziamo il professor Francesco Pia che ha concesso gratuitamente lo spazio del suo terreno necessario per ospitare gli alberi»

Un viale del centro storico di Montegrosso d’Asti dedicato alle vittime del Covid. È l’iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Curto in ricordo di chi purtroppo non è riuscito a sconfiggere il Coronavirus e ha perso la vita a causa della pandemia. “Chi pianta un albero pianta una speranza”: è la frase di Lucy Larcom, insegnante, poetessa e autrice vissuta negli Stati Uniti tra il 1824 e il 1893, impressa sulla targa apposta dal Comune lungo il viale e che accompagna il ricordo delle vittime della pandemia, insieme alla data della Giornata di memoria del 18 marzo 2021.

«Un ringraziamento particolare rivolgiamo al professor Francesco Pia, che ha concesso gratuitamente lo spazio del suo terreno necessario per ospitare gli alberi del viale», sottolinea il vicesindaco Monica Masino. Il professor Pia, originario di Montegrosso, è ancora oggi legato al suo paese. Al papà, medico di famiglia che tanto impegno dedicò ai montegrossesi, è intitolata una piazza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale