In Piemonte, finalmente “zona gialla”, può ripartire lo sport. In casa Blue Roller riparte, -assommata a un’attività agonistica, tribolata e sofferta ma mai interrotta del tutto- anche quella promozionale. Riservati a maschi e femmine a partire dai 3-4 anni di età, i corsi di avviamento al pattinaggio si terranno il martedì e il giovedì, dalle 17 alle 19, suddivisi in due gruppi di un’ora ciascuno, sulla pedana dell’oratorio Don Bosco di Asti (corso Dante 188, ma con ingresso da via Lamberto Goria). Nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, è consigliabile prenotare l’eventuale prova ai nr. telefonici 328.0575146 (Barbara) e 347.2778935 (Mirella).
Presso la Palestra Jona di Asti (c.so Genova n. 32, ingresso dai giardini ex Ferriere Ercole) tornano sulle rotelle anche gli iscritti delle scorse stagioni, atleti in possesso di un buon bagaglio tecnico, che saranno impegnati a preparare una gara UISP, a carattere regionale, in calendario per il prossimo giugno.
Gli Atleti Agonisti Piemontesi, domenica 2 maggio prossima (mattino e pomeriggio) saranno attesi dalla Sessione dei Campionati Regionali che riguarderà gli esercizi obbligatori e coinvolgerà gli atleti di tutte le categorie federali che praticano la specialità. La competizione si terrà a Settime, presso il Palamonferrato della Meridiana (Reg. Bona).
La Blue Roller sarà in gara con:
- Amelia Icardi e Alessia Toscano (Giovanissimi A)
- Melissa Icardi e Mara Rinaldi (Esordienti Regionali B)
- Soraya Musso (Divisione Nazionale C)
- Veronica Ruscalla e Federica Sigliano (Divisione Nazionale D)
- Federico Trento (Seniores)
Nel corso di questo difficile periodo di alternanza fra attività e “riposo forzato”, lo Staff Tecnico della Blue Roller si è arricchito di forze giovani ed entusiaste, decise a dedicarsi alla istruzione di nuove leve.
In rigoroso regime di “didattica a distanza”:
- Chiara Foresti, Kimberly Pettinato, Veronica Ruscalla e Federica Sigliano hanno conseguito il titolo di “allenatore federale di 1° livello”
- Chiara Cavagnero ha raggiungo il 2° livello e Laura Mezzatesta è in attesa di fare l’esame per il 3° livello.