Furto notturno in banca
Hanno agito con rapidità e sicurezza, nell’arco di tempo tra le due e le cinque della notte tra sabato e domenica. All’opera una banda composta da più persone: ha forzato una porta d’ingresso della filiale della Casa di Risparmio di Asti di corso Casale e si è introdotta nei locali puntando alla cassaforte.
Con un’azione rapidissima gli sconosciuti hanno scardinato il forziere dalla sua collocazione, ancorata al pavimento, secondo quanto si è potuto sapere, e l’hanno portato via, insieme al denaro al suo interno custodito. Quindi la rapida fuga dei banditi.
Le indagini della polizia
Scattato l’allarme, sul posto sono rapidamente intervenute le pattuglie delle Volanti della polizia: gli agenti hanno verificato quanto era pochi istanti prima accaduto e hanno raccolto i primi elementi necessari per dare avvio delle indagini, affidate ora alla sezione Antirapine della Squadra mobile della Questura. Tra i primi passi a cui si è provveduto da parte dei poliziotti l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della banca; ma anche delle registrazioni effettuate da telecamere installate nella zona, per verificare movimenti sospetti e tentare di individuare i veicoli coinvolti nel colpo alla banca e risalire così all’identità dei responsabili del furto.