Il Consorzio Eurofiva Duemila di Confcommercio, Presieduto da Orazio Barone coadiuvato da Mauro Gandolfo, Dino Penna, Daniela Porcellana e Giorgio Trova, ormai da anni coordina le fiere ed il mercatino dell’antiquariato astigiano, ma da domenica 9 maggio con “Asti Prodotti Gusti e Sapori” presenterà con un nuovo format di mercatino per guardare al futuro.
«“Asti Prodotti Gusti e Sapori”, – commenta Barone – questa nuova visone di mercatino, ha come finalità principale quella di rilanciare la manifestazione, in sinergia con il Comune di Asti».
Il Consorzio Eurofiva si è impegnato a trovare nuove collaborazioni e partnership per rendere più attraente ed accattivante l’appuntamento di ogni seconda domenica del mese. All’appello di Eurofiva ha subito risposto il “Collegio dei Rettori”, che partecipando con la presenza di stand e bancarelle, promuoveranno tutto l’anno la più importante manifestazione astigiana “il Palio”. Inoltre, per allietare i più piccoli, sarà presente il micro-circo “Chapitombolo” con varie attività ludiche.
«Non si escludono altre iniziative per rendere la manifestazione domenicale fortemente attraente, per gli astigiani ed incentivare il turismo di prossimità con l’obiettivo di far conoscere la nostra città e non solo attuando una politica di economia circolare grazie alla collaborazione tra pubblico e privato» spiega Penna.
Il Direttore di Confcommercio Claudio Bruno, aggiunge: «Grazie al know how acquisito in questi anni, dal nostro consorzio Eurofiva, il mercatino avrà una veste ed un valore aggiunto sostanziale anche in vista del futuro Distretto del Commercio di Asti che vede come promotore il Comune e Confcommercio partner stabile».