L’Associazione Bianca Lancia 4.0 di Agliano Terme organizza una passeggiata ecologica in collaborazione con il Gruppo Alpini e l’associazione L’obiettivo e il supporto del Comune. L’appuntamento è per domani mattina, sabato: ritrovo alle 9 in piazza Roma (di fronte alla scuola primaria). In programma una pulizia straordinaria del paese, divisi in gruppi e seguendo un percorso che sarà assegnato ai partecipanti.
“Occorrerà munirsi di guanti, gilet ad alta visibilità e mascherina; i sacchetti verranno forniti dal Comune”, spiegano gli organizzatori. Il primo percorso toccherà Centro paese – Castello – via Dante Alighieri – Via Fratelli Sardi – Via alla stazione – Molizzo; il secondo percorso Via Mazzini – cimitero – Green Village – San Rocco – Curve di Triasca; il terzo Via alle fontane ( sotto bar La Dolce Vigna) – Fons Salutis – vecchia cantina – campo sportivo; il quarto Via Principe Amedeo – San Sebastiano – Monsarinero – Scorrone – ritorno “stradino dell’amore”; il quinto Giardini don Giglio, Santa Croce – Via Bianca Lancia – Strada Crosa – Camping Le fonti – Brusasacco.
“Provvederemo già durante la passeggiata a differenziare i rifiuti: i sacchi poi verranno lasciati in un posto prestabilito e con il supporto del Comune si provvederà al recupero – indica l’associazione – Nel caso di rifiuti ingombranti occorrerà segnalarlo al capogruppo”. Per le 12 è previsto il rientro in piazza Roma.