Dopo la lunga lontananza dalle competizioni per via della pandemia, è ricominciata l’attività agonistica nel Singolo per l’ASD New Asti Skating Banca di Asti, che domenica scorsa è scesa in pista a Settime d’Asti per i Campionati Regionali FISR specialità Esercizi Obbligatori. Un momento ricco di emozione ed anche di tensione “da gara” è stato quello che hanno vissuto Emma Babus, Aurora Lombardo e Cloe Maldonese, le tre portacolori del sodalizio astigiano che hanno deciso di presentarsi ai Campionati Regionali, per la soddisfazione del tecnico Lidia Nargi, contenta nel rivedere alcune delle sue ragazze scendere in pista in una competizione ufficiale nonostante la pochissima preparazione alle spalle.
Le giovani atlete della New Asti Skating si sono infatti presentate in gara con sole due settimane di allenamento, vista la scelta della società di sospendere gli allenamenti in zona arancione e rossa, al fine di tutelare la salute di tutti i suoi tesserati e nel rispetto della preoccupante situazione in corso. Ma le tre pattinatrici sono state brave a buttarsi tutto alle spalle ottenendo dei buoni risultati. Dalla categoria Esordienti Regionali A arriva infatti il secondo gradino del podio e la medaglia d’argento per Emma Babus, insieme al quarto posto di Aurora Lombardo, entrambe con buoni punteggi nonostante fosse per loro solo la seconda competizione ufficiale della loro carriera agonistica, a quasi due anni di distanza dalla prima gara.
Era invece al suo esordio assoluto Cloe Maldonese: impegnata nella categoria Giovanissimi B, un po’ di emozione ha disturbato la sua prestazione nel secondo esercizio, condizionandone il piazzamento finale che l’ha vista chiudere al sesto posto, dopo essersi posizionata a metà classifica con il primo esercizio. Ma, dopo tutto questo tempo lontano dai pattini, non si può che applaudire le tre giovanissime atlete della New Asti Skating che hanno dimostrato tanta voglia di ritornare alla normalità anche nella pratica del proprio sport preferito.