Taglio del nastro sabato mattina per l’hub vaccinale allestito al centro polifunzionale “Franco Gallo” in via Bruno Caccia. Con 3 cabine operative, attive dalle 8,30 alle 17,30, la struttura è al servizio, oltre che dei santostefanesi, degli abitanti di Cossano Belbo, Castiglione Tinella, Rocchetta Belbo e dintorni.
Commenta il sindaco Laura Capra: «La guerra contro il Covid-19, che tanti sacrifici è costata in termini di vite umane e difficoltà economiche per moltissime attività, non è ancora conclusa. Quella della vaccinazione, insieme al rispetto delle norme igienico-sanitarie e al mantenimento di comportamenti prudenti, è l’unica strada per tornare quanto prima alla normalità».
Contestuale all’apertura la somministrazione delle prime 180 dosi di vaccino ricevute.
Il ritmo giornaliero potrà arrivare fino a 250. Aggiunge l’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi: «Da oltre un anno, con grandissimo impegno l’Amministrazione comunale ha risposto alla sfida del Coronavirus, senza mai tirarsi indietro. Il vaccino è l’arma più importante a nostra disposizione per mettere fine a questa guerra e l’hub vaccinale permetterà un importante passo avanti, puntando a voltare presto pagina tutti insieme».
Nella foto: autorità e personale sanitario con il sindaco Capra e l’assessore Icardi