Con la bella stagione e l’aumento delle temperature, complice la possibilità di spostarsi al mare o in montagna grazie al fatto che Piemonte e regioni limitrofe si trovano in zona gialla, aumenta il desiderio di stare all’aria aperta. Soprattutto dopo un autunno e un inverno che sono apparsi più lunghi del solito a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
Si comincia così a voler stare al sole e a pensare a preparare la pelle alla tintarella estiva. Ma occorre tener presente le regole necessarie per esporsi al sole in sicurezza, evitando rischi anche potenzialmente gravi. Nelle pagine a seguire, allora, ricordiamo i principi fondamentali che fanno parte della campagna informativa sul tema promossa dal Ministero della salute.
Alimentazione e attività fisica
Per rimanere nell’argomento del “desiderio d’estate”, proponiamo anche un approfondimento sui benefici delle fragole. Oltre ad essere un frutto gustoso, sono state inserite tra i migliori cibi antietà per il ricco contenuto di sostanze antiossidanti benefiche per la salute.
Sempre in tema di alimentazione, parliamo anche dei principali accorgimenti che le donne in menopausa devono seguire a livello di stile di vita, con consigli utili proprio riguardo alla dieta.
In questo inserto abbiamo poi spaziato proponendo diversi altri temi, come l’approfondimento sugli esercizi che si possono eseguire nel salotto o nel giardino di casa, senza attrezzi, per allenare tutti i pettorali, sia quelli alti sia quelli bassi. E, ancora, un “tuffo” nell’argomento bellezza, con i consigli su come scegliere le maschere per il viso in tessuto più adatte al proprio tipo di pelle.