Ha riaperto il castello reale di Govone, visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Per accedere all’interno del castello – una delle residenze dei Savoia dal 1792 al 1870 – è necessario prenotare la visita sul sito https://www.castellorealedigovone.it/ (almeno 24 ore prima) oltre a seguire le ormai note accortezze in materia anti Covid.
La mostra fotografica
Da ricordare che fino al 20 giugno sarà esposta la mostra fotografica “Il castello di Govone e il castello di Agliè. Le villeggiature di Carlo Felice e Maria Cristina”. In occasione del duecentesimo anniversario dell’incoronazione di Carlo Felice di Savoia come re di Sardegna, infatti, le sue due residenze di villeggiatura preferite, il castello di Agliè e quello di Govone, “riallacciano i rapporti” con una esposizione fotografica condivisa. Agliè e Govone sono infatti accomunate da una storia molto simile e, nel momento i cui entrambi i castelli furono di proprietà di Carlo Felice di Savoia e Maria Cristina di Borbone-Napoli, anche le maestranze furono le stesse. Grazie ai pannelli posizionati lungo il percorso di visita, le due residenze si racconteranno quindi ai visitatori.
A partire da giugno, poi, sarà possibile vedere la mostra degli ambienti di Govone ad Agliè.
Per informazioni: 371/4918597.