La notizia ha fatto il giro della città mentre le campane suonavano il mezzogiorno. Si è improvvisamente spento, stamane nella sua casa di regione Dota, Luciano Bazzano. Sessant’anni, dipendente comunale, il decesso pare sia da addebitarsi a problemi cardiaci di cui soffriva da tempo.
Luciano Bazzano era conosciuto in tutta la Valle Belbo quale dj di Radio Canelli e animatore di centinaia di serate in tutta l’area. Per anni aveva condotto rubriche di attualità e di musica dai microfoni della radio alternandosi alle consolle ma, anche, in qualità di conduttore e presentatore nelle sagre estive dei paesi che costellano il sud astigiano.
Fisico imponente, sempre sorridente ed affabile, <non si tirava mai indietro quando era il caso di aiutare qualcuno – lo ricorda affranto Franco “Denny” Campopiano, altra voce storica di Radio Canelli -. Luciano era più che un amico. Con lui abbiamo condiviso momenti belli della nostra passione musicale, con le orchestre e nell’organizzazione di appuntamenti canori. Perdo un fratello. Mi mancherà>.
Lascia la moglie Ester e il figlio Roberto, chef titolare del ristorantino Cà ‘d Basan, a Canelli.