Cerca
Close this search box.
nizza_centro21
Attualità
In funzione

Nizza, con l’estate aree pedonali nelle vie del centro

Saranno attive fino al 17 ottobre

Entra in funzione l’area pedonale estiva nel centro storico, attiva fino al 17 ottobre, tra via Pio Corsi e alcune traverse di via Carlo Alberto. Nel primo caso, verrà chiuso al traffico tutti i giorni il tratto di via tra l’incrocio con via Balbo/via Crova e lo sbocco in piazza Garibaldi. A cadenza giornaliera, dalle 19 alle 24, diventano pedonali i tratti di via Bona (tra via Carlo Alberto e via Pio Corsi) e via Gervasio (tra via Pistone e via Carlo Alberto).

Stesso orario di interruzione al traffico veicolare per via Balbo e per l’unica corsia solitamente transitabile di piazza Martiri di Alessandria (di fronte a palazzo De Benedetti); la piazza diventa interamente pedonale la domenica. Spiegano dal Comando di Polizia Locale: «Per agevolare il deflusso dei veicoli in circolazione nel primo tratto di via Pio Corsi, che rimane normalmente aperto al transito, è stata riconfermata l’inversione del senso unico di circolazione in via Balbo e corsia piazza Martiri d’Alessandria verso via Pistone, con obbligo di svolta a destra».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale