Cerca
Close this search box.
Gli operai forestali della squadra Asti 1 con il vicesindaco Andrea Giroldo
Attualità
Cura del verde

Moncalvo, lavori di manutenzione insieme alla squadra forestale Asti 1

Tra i lavori eseguiti la ripulitura e sistemazione di via Abele Truffa sul Belvedere Borganino che alcuni chiamano Bricco delle streghe

Ha lavorato a Moncalvo per due settimane la squadra forestale Asti 1 della regione Piemonte. Il nucleo di operai guidato da Massimo Ricossa ha ricevuto il supporto del personale del Comune nella manutenzione del territorio, lavorando in diversi punti della città.

Molti gli interventi di taglio dell’erba e potatura delle piante, compreso il recupero dei lavori lasciati indietro temporaneamente per minore urgenza.

L’assessora con deleghe al decoro e ambiente Barbara Marzano e il vicesindaco Andrea Giroldo hanno concordato gli interventi da eseguire.

«Sono estremamente soddisfatta del risultato dei lavori eseguiti dalla squadra Asti 1 di Massimo Ricossa – ha commentato Marzano – come sempre l’intervento dei ragazzi è un sostegno enorme e molto qualificato alle attività di gestione del territorio».

Tra i lavori eseguiti la ripulitura e sistemazione di via Abele Truffa sul Belvedere Borganino, quelli sui terreni del Comune nei pressi delle ex carceri, le potature di fronte alla Casa della Salute di via Goria e la manutenzione delle siepi presso le scuole.

«Ottimi gli interventi della Asti 1, che ringrazio – ha aggiunto il vicesindaco Andrea Giroldo – tengo in particolar modo ai lavori eseguiti sul sito del Belvedere Borganino, che alcuni chiamano Bricco delle streghe. Stiamo lavorando alla riqualificazione dell’area che non solo è il punto panoramico più alto di Moncalvo e immerso nella natura, ma è anche un sito di interesse culturale e turistico che una volta messo a regime andrà ad aggiungersi alle attrazioni della città».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale