Cerca
Close this search box.
Prastaro e Pante
Attualità
Diocesi

Stasera l’incontro con monsignor Virgilio Pante

Nell’ex refettorio del Seminario parlerà del suo cammino nella Chiesa e della sua esperienza da missionario in Africa

Stasera, alle 20.45 nell’ex refettorio del Seminario (piazzetta del Seminario 1), si terrà l’incontro con monsignor Virgilio Pante, vescovo di Maralal, in Kenya, dove il vescovo Marco Prastaro è stato in missione per 13 anni.
Promosso dall’equipe del Centro Missionario Diocesano, l’incontro vedrà il religioso parlare del suo cammino nella Chiesa e della sua esperienza in Africa. «Missionario da molti anni tra i pastori Samburu – spiegano dal Centro missionario diocesano – monsignor Pante vive in una terra difficile, spesso funestata dalla carestia e dagli scontri fra tribù nomadi. Ma la sua è sicuramente una vita vissuta in mezzo alla gente e per la gente».
Monsignor Pante è anche ricordato per aver donato a Papa Francesco una mitra in pelle di capra e per aver partecipato all’ordinazione del vescovo Marco Prastaro in Cattedrale nell’ottobre del 2018 (insieme nella foto in alto).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: