Cerca
Close this search box.
Raduno 500
Attualità
Raduno

San Paolo Solbrito, secondo raduno delle Fiat 500 storiche anteprima della “Festa del grano”

Il raduno organizzato dalla Pro Loco e dal Fiat 500 Club Italia ha visto la partecipazione di 65 auto provenienti da tutto il Piemonte e dalla Lombardia

Sessantacinque le 500 storiche che hanno partecipato domenica al secondo raduno di San Paolo Solbrito organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Claudio Bertolusso, fiduciario del coordinamento Asti-Alba-Bra del Fiat 500 Club Italia che conta circa 30 mila soci in tutto il mondo. Un successo per uno dei primi eventi dell’estate post pandemia.

Le auto provenienti da tutte le province piemontesi e dalla vicina Lombardia sono partite per un giro panoramico sulle strade di Montafia, Ravizza, Solbrito e si sono poi fermate nell’officina Sos Auto, dove il proprietario, Michele Ruggiero, ha offerto a tutti un sostanzioso aperitivo.

La giornata si è conclusa con il pranzo preparato dalla Pro Loco e con la premiazione delle auto da parte del Fiat 500 Club Italia.

È stata premiata l’auto più caratteristica con una “customizzazione” ispirata ai cartoons dei Flinston. Un premio è andato anche al partecipante arrivato da più lontano: dalla Lomellina. Tantissimi i premi simbolici come ad esempio quello assegnato al primo iscritto della giornata.

Neppure l’acquazzone pomeridiano ha rovinato l’atmosfera. Il temporale ha colto i partecipanti mentre erano già a pranzo, ospiti della Pro Loco.

Il raduno è stato l’apripista della Festa del grano che si terrà dal 26 al 28 giugno, sempre organizzata dalla Pro Loco.

Nelle foto i partecipanti al raduno di San Paolo Solbrito

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale