La prima edizione della Festa della musica, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Villanova, è andata sold out nelle due serate dello scorso weekend.
I duecento posti a sedere sotto l’Ala di piazza del Mercato hanno ospitato un pubblico entusiasta che ha applaudito per le esibizioni di musica pop e rock di sabato sera, con gruppi e cantanti locali, e della musica colta e popolare proposta domenica dalla Filarmonica villanovese, diretta dal maestro Giovanni Gamba, dal coro della Bissoca, diretto da Giorgio Tiberini, e quello dei giovani di Full of Life con la direzione di Francesca Gilli.
Per le norme dell’emergenza sanitaria i posti erano contingentati e non si poteva ballare in piazza, ma il pubblico era visibilmente partecipe delle esibizioni ed ha accompagnato gli artisti con gli applausi cadenzati a ritmo di musica.
Molti i giovani presenti tra il pubblico. Il più giovane ad esibirsi il Dj RVB3N ovvero Ruben, 15 anni di Valfenera.
Sul palco si sono alternati Daniele Ronco, Dj villanovese, il cantautore torinese Cornio con repertorio pop-rock e poi Valerio Vigliaturo, cantautore chierese dalle atmosfere jazz e blues, la cantautrice Marinella Tenaglia da Torino che fonde canto lirico e musica rock.
Di casa erano Andrea Mattana Renon che ha interpretato brani della canzone italiana, Adriana Benotto, talento canoro coltivato fin dalla più giovane età, e la rock band degli Our Street che non disdegna funky e blues.
A presentare le due serate lo scrittore Max Ponte affiancato da Francy Love.
Nella foto l’esibizione della Filarmonica villanovese