E’ finalmente pronto il nuovo parco giochi che i bambini di Cerreto non vedevano l’ora di prendere d’assalto. La cerimonia d’inaugurazione, alla presenza dell’onorevole Andrea Giaccone e dei molti sindaci dei paesi limitrofi, si è svolta domenica scorsa.
Il restyling del vecchio parco ha richiesto la messa in sicurezza delle vecchie strutture, ormai non più a norma, ma c’è stato anche l’acquisto di nuovi giochi e giostrine, una delle quali dedicata ai bimbi disabili.
L’intervento, voluto dalla sindaca Roberta Offman, è stato possibile grazie all’accantonamento dello stipendio, compreso il recente aumento stanziato dal governo, della prima cittadina che dall’inizio del mandato ha deciso di destinarlo al sociale. Ha partecipato alle spese anche la famiglia Gianuzzo. Il parco era infatti intitolato al loro congiunto “Doro” Gianuzzo.
«La popolazione di Cerreto – spiega la sindaca Offman – è formata per il 15% da bambini. Ricostruire uno spazio dedicato a loro mi è sembrato un bel progetto anche di rinascita rispetto al periodo che abbiamo attraversato e un ottimo promemoria che ci ricordi quanto sia importante apprezzare le cose semplici».
La sindaca ha voluto dedicare il nuovo parco anche al padre Giuseppe, ex vicesindaco di Cerreto. Le nuove targhe con dedica campeggiano ora sulle coloratissime “matite” giganti ai bordi del parco.
Nella foto la sindaca Roberta Offman inaugura il nuovo parco giochi