Cerca
Close this search box.
saem sito
Attualità
Agenzia formativa

Saem, da 22 anni forma professionisti dell’estetica e del benessere

Novità dell’anno 2021/2022 è il benefit riservato ai nuovi iscritti ai percorsi di qualifica e abilitazione

La SAEM è un’agenzia formativa, accreditata presso la Regione Piemonte, che eroga percorsi di qualifica e abilitazione in Estetica e Benessere, diplomi riconosciuti in tutta l’Unione Europea.
Quest’anno festeggia il 22esimo anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1999 con l’attuale direttrice Margherita Rabbione.
La “vision” della SAEM è “un mondo nel quale il benessere delle persone dia la giusta importanza a tutti gli aspetti che caratterizzano la qualità della vita”. Ovvero, formare professionisti che mettano al centro del loro lavoro il benessere della persona.
Il metodo d’insegnamento ha sempre premiato la qualità della preparazione delle allieve, che continuano ad ottenere fruttuosi risultati nella loro professione.
Ogni anno vengono rivisitati interamente i programmi scolastici per adeguarli alle esigenze del settore Estetica – Benessere e aggiornarli alle richieste del mondo del lavoro.
La SAEM vanta un consolidato team di grande esperienza, che da sempre utilizza la metodica dell’insegnamento pratico rigorosamente dal vivo. «I docenti, di comprovata esperienza, ognuno per le proprie specializzazioni – spiegano dall‘agenzia formativa – insegnano ai nostri alunni in modo chiaro e diretto. Il clima propositivo che si crea nelle aule genera una piacevole sinergia di gruppo tra i corsisti e di grande crescita tra gli alunni e i docenti».

L’incontro  tra domanda e offerta di lavoro

La SAEM è poi parte attiva nel far incontrare le domande con le offerte di lavoro. I corsi proposti formano figure professionali riconosciute dalla legge n. 1 del 1990. Pertanto, una volta diplomati, si può lavorare sia in forma dipendente o indipendente (in proprio). Oltre 800 alunne si sono diplomate presso l’agenzia formativa SAEM trovando occupazione nel settore dell’Estetica e del Benessere, mentre altre hanno realizzato il loro progetto avviando un’attività di Estetica in proprio.
Tra i punti di forza dell‘agenzia formativa figurano la presenza costante della direttrice Margherita Rabbione, la disponibilità di locali ampi e ben attrezzati, l’utilizzo di prodotti di marchi prestigiosi, la collaborazione con professionisti e la possibilità di effettuare stage formativi di elevato livello professionale.

Il benefit personale

Da sottolineare, poi, la novità per l’anno formativo 2021/22, riservata ai nuovi iscritti. Ovvero, il benefit personale.
L’alunna, iscrivendosi, può scegliere e richiedere uno tra i seguenti tre benefit: rimborso da 25 euro mensili per la ricarica della carta benzina; abbonamento annuale al parcheggio per la zona Ovest della città, dove si trova l’agenzia; un weekend formativo sulla Tecnica di massaggio olistico.
La reception è a disposizione per dettagliate informazioni ed eventuali indicazioni sui corsi. Considerata l’imminente chiusura in agosto per le vacanze estive, è preferibile prenotare telefonicamente un appuntamento presso la sede.
Per ulteriori informazioni contattare “SAEM” (Scuola Astigiana Estetica Moderna), via Milliavacca 3, tel: 0141-351498, 338-5483943 (WApp),scuolaesteticasaem@libero.it, www.scuolaesteticasaem.com. Informazioni anche sui canali Facebook e Instagram.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link