Cerca
Close this search box.
santin
Attualità
Diritto bancario e finanziario

Stefano Santin relatore alla LUISS “Guido Carli” sull’attività dell’ABF

Da circa un anno è stato nominato dal Ministro dell’Economia e Finanze quale componente dell’EDUFIN, il Comitato Tecnico Nazionale per l’Educazione Finanziaria

Stefano Santin (Casa del Consumatore), esperto in diritto bancario e finanziario – da oltre sette anni consulente RAI e da circa un anno nominato dal Ministro dell’Economia e Finanze quale componente dell’EDUFIN, il Comitato Tecnico Nazionale per l’Educazione Finanziaria – lunedì 19 luglio sarà ospite della Banca d’Italia quale relatore presso l’Università LUISS “Guido Carli” per la presentazione della relazione annuale dell’attività dell’ABF, l’arbitro per le controversie bancarie.

La tavola rotonda, alla quale parteciperà Stefano Santin (foto), sarà moderata dalla conduttrice di Uno Mattina la giornalista Monica Giandotti e vedrà la partecipazione del professor Carlo Cottarelli, di Filippo Danovi Vice Capo Legislativo del Ministero della Giustizia, del professor Pietro Sirona dell’Università Bocconi di Milano e Presidente del collegio ABF di Milano e del Capo del Servizio Tutela Individuale dei clienti, Banca d’Italia Antonella Magliocco.

Annualmente l’ABF pubblica la relazione sulla propria attività – commenta Stefano Santin – ed in quell’occasione oltre a conoscere i dati complessivi sull’attività svolta da quest’importante organo, istituito dalla Banca d’Italia per risolvere le controversie tra clienti d intermediari finanziari, vengono pubblicati gli orientamenti giurisprudenziali più rilevanti sui casi affrontati dai collegi giudicanti”.

L’incontro sarà trasmesso, dalle ore 15:00, sul canale YouTube della Banca d’Italia oppure si potrà accedere dal sito ABF.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale