Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Traversa
Attualità
Riconoscimento

Nizza, cavalierato di merito per Graziano Traversa

Insignito della prestigiosa onorificenza da parte del Sacro Ordine Contastiniano di San Giorgio

Graziano Traversa, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Nizza Monferrato, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere di Merito da parte del Sacro Ordine Contastiniano di San Giorgio (foto). Si tratta di un ordine cavalleresco millenario riconosciuto dallo Stato Italiano. Commenta Nicolò Papurello, delegato vicario per il Piemonte e la Valle d’Aosta: «Graziano è la persona giusta al posto giusto: è conosciuto in ambito locale, attivo all’interno di associazioni di volontariato, opera come presidente dell’ANC. Come ordine siamo sicuri contribuirà a sviluppare la rappresentanza di Asti».

Contestuale, infatti, la nomina di Traversa a rappresentante per la città di Asti. La sinergia con l’ordine è iniziata in tempi recenti. Chiarisce Papurello: «Già l’anno scorso abbiamo collaborato nella consegna di beni di prima necessità destinati ad associazioni oppure a famiglie in difficoltà. Come ordine portiamo avanti un discorso di solidarietà in senso ampio: abbiamo delegazioni in molti paesi del mondo, tra cui gli Stati Uniti, dove siamo attivi con distribuzioni di beni per chi ha bisogno o sviluppo di progetti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link