Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Valmanera, motocross al capolinea«Attività potenzialmente dannosa»
Sport
Motori

Frincross, tradizione e successo sulle due ruote

Ottima organizzazione dell’evento con la Pro Loco Antico Marchesato di Frinco e la Factory Performance di Asti

Frinco, estate del 1978: un gruppetto di amici appassionati di motocross organizza una gara nei campi del paese. Estate 2021: la Pro Loco Antico Marchesato di Frinco e la Factory Performance di Asti mantengono vivo questo tradizionale appuntamento che domenica 25 luglio ha coinvolto poco meno di 200 piloti ASI, nella più spettacolare gara del Campionato Regionale Cross Country del Nord Italia.

Sotto lo sguardo vigile del Castello, a cavallo delle colline astigiane, si sono battuti stoicamente e sportivamente i forti atleti in grado di sopportare le alte temperature estive. La pista, costantemente e sapientemente curata, ha raccolto grandi consensi. Il colpo d’occhio è mozzafiato. Un serpente di curve risale la collina per poi lanciarsi a forte velocità a valle su due lunghi rettilinei teatro di forti staccate e sorpassi. Per i più virtuosi un difficile salto in discesa ed una deliziosa rampa in salita per sfide all’ultimo cavallo di potenza.

Iniziano le danze alle 8.30 con la categoria Master, seguono gli Expert, poi i veri eroi Minicross 50-65 cc, 85cc, a seguire Esordienti ed infine Sport. Le manche si susseguono per tutto il giorno e l’organizzazione mostra la sua forza. A fine giornata i forti team astigiani dell’FXP con gli amici dell’Asel Project colgono grandi risultati finendo più volte sul podio.

Un ringraziamento a tutte le anime buone che hanno col loro impegno supportato questo evento: i ragazzi segnalatori giunti da Casale Refrancore e Frinco, la Pro Loco col ristoro, gli agricoltori coi loro terreni e i loro mezzi, i piloti e l’officina mobile della Factory Performance.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: