Cerca
Close this search box.
Grazzano
Sport
Verso le semifinali

Tamburello a muro: nel turno infrasettimanale vincono le tre di testa

Prezioso successo esterno in rimonta del Montemagno a Castell’Alfero. Calliano battuto in casa dal Montechiaro

E’ andata in scena tra martedì e mercoledì la quinta giornata di ritorno nella massima serie di tamburello a muro. Dopo la vittoria nell’anticipo del Vignale sul campo del Portacomaro (10-19 il finale), agevole il successo del Grazzano (19 a 2) su un impalpabile Casa Paletti.

Fattore campo “non rispettato” a Castell’Alfero, dove ad imporsi, in rimonta (17 a 19), è stato il Montemagno. Preziosissimi in ottica quarto posto, ultimo utile per le semifinali, i due punti conquistati da Savio e compagni.

Il Calliano ha probabilmente accantonato i sogni di accedere ai playoff-scudetto arrendendosi in casa al Montechiaro. Ospiti sempre avanti nel punteggio e più che mai decisi nel continuare la loro corsa verso il primato al termine della regular season. Quasi sicuramente decisivo in proposito il match di domenica prossima contro il Grazzano.

SERIE A – Risultati (Quinta di ritorno): Castell’Alfero-Montemagno 17-19; Portacomaro-Vignale (anticipo) 10-19; Calliano-Montechiaro 14-19; Grazzano-Casa Paletti Tonco 19-2.

Classifica: Grazzano e Montechiaro punti 20; Vignale 18; Montemagno 13; Calliano 10; Casa Paletti Tonco 9; Castell’Alfero 4; Portacomaro 2.

Prossimo turno (Domenica 29 agosto, ore 16): Vignale-Calliano; Montechiaro-Grazzano; Casa Paletti Tonco-Castell’Alfero; Montemagno-Portacomaro.

Nella foto una formazione del Grazzano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale