E’ stata depositata alle 11,45 di sabato 4 settembre la lista “Uniti per San Paolo Solbrito”, poco prima della chiusura dei termini per la presentazione delle candidature che scadevano a mezzogiorno. Le elezioni amministrative di ottobre a San Paolo Solbrito saranno dunque una competizione per due. Sarà Laura Rigo, classe 1960, a sfidare il sindaco uscente Luca Panetta (49 anni) che si ripresenta in cerca del secondo mandato.
La Rigo si era già candidata come consigliera comunale nella scorsa tornata elettorale del 2016 proprio nella lista “Impegno e solidarietà” guidata dall’attuale sindaco, ma non era stata eletta.
Con Laura Rigo si candidano a consigliere: Mara Armani, Vittorio Bellino, Mauro Borghi, Guido Calvi, Giuseppe Rossini, Federica Sergio, Renata Turco.
Nella lista numero 1, guidata dal sindaco Panetta, ci sono alcune conferme ma anche nuovi ingressi. Si ricandidano: Riccardo Azzoaglio, attuale vicesindaco, Silvio Demarie (assessore), Claudio Pietro Nuti e Federico Pozzo. Le nuove leve sono rappresentate da: Riccardo Chiarla, Claudia Damasio, Laura Molin Pradel, Enrico Ottone, Roberta Rizzo e Gabriele Ronco.