Cerca
Close this search box.
Vespa Club Alfieri
Attualità
Manifestazione

Asti: domenica il 17^ Raduno Nazionale organizzato dal “Vespa Club Alfieri”

Potranno partecipare al massimo 300 iscritti – Ritrovo alle 8,30, in piazza Alfieri, nei pressi della Provincia.

Ultimi preparativi in vista del 17^ Raduno Nazionale “Le Vie del Vino con gli Alfieri” organizzato domenica 12 settembre dal Vespa Club Alfieri di Asti.

Un evento cui potranno partecipare al massimo 300 iscritti e che, ancora una volta, porterà in città vespisti da ogni parte d’Italia. Il ritrovo sarà alle 8,30, in piazza Alfieri, nei pressi della Provincia.

Ad attendere gli iscritti ci sarà un’abbondante colazione al bar Garibaldi, un ricco sacchetto di gadget dedicati all’evento e tanta passione da condividere con altri vespisti.

Alle 11 partirà il giro turistico di circa 40 km che toccherà posti e panorami mozzafiato tra le colline monferrine, per terminare il percorso alla cantina di Vinchio Vaglio dove si svolgeranno l’aperitivo, le premiazioni ai Vespa Club partecipanti e il pranzo.

«Il tutto in assoluta sicurezza, – spiegano gli organizzatori – in quanto il pranzo sarà in modalità picnic, con il box contenente monoporzioni abbondanti di peperone al forno con acciuga in salsa verde, torta di verdure di stagione, fettine in carpione, terrina di carni bianche con insalatina, crostata, acqua, pane, posate, tasca porta calice con calice in vetro che si potrà conservare in ricordo dell’evento e col quale i vespisti potranno “rifornirsi”, ogni qualvolta vorranno, nell’area messa a disposizione dalla cantina. Questa soluzione è stata pensata per far sì che ci sia un minor contatto col cibo, essendo tutto in vaschette. La modalità pic nic offrirà inoltre ai partecipanti la possibilità di non creare assembramenti».

Dopo il pranzo sarà possibile organizzare visite guidate a gruppi nelle cantine di Vinchio Vaglio Serra ed esplorare la tenuta, dove sarà possibile accedere, mediante una passeggiata, alla vicina Big Bench e ad altre attrazioni.

All’evento sarà presente anche la LILT con un banchetto in cui venderanno prodotti e omaggeranno i partecipanti con una “toppa” che celebrerà il connubio tra la “Donna e la Vespa”.

Per partecipare è previsto l’obbligo della mascherina e il rispetto di tutte le normative anticovid vigenti.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare Diego al numero 333.4405194 o visitare la pagina Facebook del Vespa Club Alfieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Di cosa si riforniranno i vespisti nell’area riservata dalla cantina di Vinchio, visto che il tasso alcolico consentito per i motociclisti è zero? In caso di incidenti gli organizzatori potrebbero essere denunciati.

Scopri inoltre:

Edizione digitale