Buone notizie per i bambini che frequentano il parco Bramante di Asti. Dopo alcuni giorni di lavori nell’area giochi, con l’impossibilità di usare le giostrine, tutto è stato rimesso in funzione e l’area è di nuovo aperta.
A renderlo noto è stato il sindaco Maurizio Rasero spiegando che «sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione, come il rifacimento di tutta la pavimentazione antitrauma in prossimità dello scivolo, e sono stati sostituiti alcuni giochini a molla che erano usurati dal tempo e dall’utilizzo improprio: adesso ci sono dei nuovi animaletti colorati che fanno molleggiare e divertire i bambini».
È stato anche sostituito il seggiolino dell’altalena al parco della Certosa, che era stato usato come gioco dai cani ed era completamente rosicchiato, diventando anche pericoloso per i bambini.
«A breve – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefania Morra – verranno anche sistemati altri giochi, in particolare verrà rimessa in funzione la teleferica di parco Lungo Borbore, che era stata vandalizzata nelle scorse settimane».
«I beni comuni vanno sempre preservati e rispettati – concludono Morra e Rasero – perché la loro cura condivisa con i cittadini crea un “tesoro” per tutto il territorio che migliora la qualità della vita di tutti noi».