Admo Valli Belbo e Bormida ha inaugurato, sabato scorso, il gazebo intitolato a Adriano Faccio e Alessandro Panno.
In piazza Cavour, a Canelli, oltre ai vertici del gruppo, le famiglie Panno e Faccio che hanno donato la struttura insieme ai coscritti del 1969 e 1975, i sindaci di Canelli Paolo Lanzavecchia e di Cassinasco Sergio Primosig, l’assessore Raffaella Basso e la consigliera provinciale Angelica Corino, le autorità militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Canelli, Nizza, Asti e Torino, il comandante Antonio La Fata della stazione dei Carabinieri di Canelli.
Presenti, inoltre, il presidente regionale Stefano Balma e Maria Luisa Longo della sede di Castello d’Annone-Asti. Con loro le associazioni di volontariato canellesi che da sempre sostengono le importanti iniziative promosse in città.
Un “grazie” particolare è andato alla dirigente scolastica Matelda Lupori dell’istituto “Pellati” che ha aperto le porte della scuola all’Admo permettendo loro di illustrare agli studenti le attività del gruppo. <Anche Apro e Artom ci hanno promesso interventi con i propri alunni> ha ricordato la presidente Alessandra Ferraris. Con l’occasione Alessandra Ferraris, ha lanciato un invito ai Giovani per diventare donatori di vita: da oggi tutto è diventato più facile, perché oltre che col prelievo di sangue, l’iscrizione si può fare anche con una semplice raccolta salivare, che verrà poi inviata al centro tipizzazioni.