A settembre e ottobre il profumo delle uve e del mosto accoglie gli enoappassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino. È il momento in cui le aziende si animano del lavoro incessante in vigna e della selezione dei grappoli migliori, un periodo suggestivo per visitare i vigneti, partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dell’uva e alle prime fasi di lavorazione.
Poderi dei Bricchi Astigiani in quanto affiliata al Movimento Turismo del Vino Piemonte, approfitterà di questa occasione per aprire le porte della propria cantina, sabato 25 settembre dalle ore 9,00 alle ore 18,30, in Via Ritane, 7, 14057 Isola D’asti (AT).
Un momento magico per far conoscere Poderi dei Bricchi Astigiani, aziendabiologica, acquistata dalla Gaslini Alberti nel 1999, attenta alla qualità del vino e alla coltivazione dei suoifrutti.
Durante l’evento saranno previste visite guidate in cantina, degustazione dei vini e passeggiate tra i vigneti biologici dell’azienda. Sarà inoltre possibile conoscere da vicino tutti i processi della vendemmia e insieme all’enologo scoprire i segreti di questo importante momento dell’anno.
Prenotazione obbligatoria.
Info: – tel. +39 345 450 5217 – e-mail: info@bricchiastigiani.it – https://bricchiastigiani.it/