Domenica 26 settembre, in concomitanza con la due giorni di “Puliamo Insieme!”, anche l’associazione Plastic Free torna in strada per dare il suo contributo alle operazioni di pulizia delle aree verdi astigiane.
In particolare gli eco-volontari opereranno lungo strada Valmanera, tra il parco della Certosa (che è anche il luogo del ritrovo alle 9,30) e l’area protetta del WWF. «Una strada – spiega Luca Nardi, referente locale di Plastic Free – che è diventata, specie nei fossi, una discarica a cielo aperto di plastica e altri rifiuti».
PlasticFree opererà in trecento località italiane grazie ai volontari che potranno collaborare per rimuovere i rifiuti più inquinanti, quelli di plastica, che diventano un serio problema di decoro e un pericolo per gli ecosistemi naturali nei quali vengono gettati.
Per questioni organizzative è necessario iscriversi al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-asti/. Maggiori informazioni possono essere chieste a Luca Nardi, telefono 392.1282615.