Cerca
Close this search box.
Luca Panetta
Attualità
Elezioni amministrative

Elezioni 2021, San Paolo Solbrito conferma il sindaco uscente Luca Panetta

«Sono molto soddisfatto del risultato – la dichiarazione a caldo del sindaco Panetta – e dico già che lavoreremo per San Paolo Solbrito in sintonia con i Consiglieri di minoranza»

E’ Luca Panetta il nuovo sindaco di San Paolo Solbrito. Lo spoglio delle schede è stato lungo ma i risultati sono chiari: al sindaco uscente vanno 541 voti su 602 votanti. Un consenso bulgaro del 92,96% che riconosce la buona amministrazione del primo mandato.

La sfidante Laura Rigo si è fermata a 41 voti, il 7,04% degli aventi diritto: «Ce lo aspettavamo – ha dichiarato la Rigo – la nostra non era una candidatura in opposizione, ma una proposta alternativa. Panetta ha ben amministrato in questi anni ed era per questo molto forte. Sono comunque contenta perché entreranno in Consiglio due donne in più, la sottoscritta e Renata Turio».

Bassa l’affluenza rispetto alle amministrative del 2016, quando a recarsi alle urne erano andati il 73,10% degli elettori. Alla chiusura delle urne alle 15 la percentuale dei votanti si è fermata al 55,19%.

«Sono molto soddisfatto del risultato – la dichiarazione a caldo del sindaco Panetta – e dico già che lavoreremo per San Paolo Solbrito in sintonia con i Consiglieri di minoranza».

Entrano in Consiglio comunale:

Lista impegno e solidarietà (capolista Luca Panetta): Riccardo Azoaglio (14), Riccardo Chiarla (49), Claudia Damaso (23), Silvio Demarie (53), Claudio Pietro Nuti (17), Roberta Rizzo (57), Gabriele Ronco (49)

Lista Uniti per San Paolo Solbrito (capolista Laura Rigo): Laura Rigo (41), Giuseppe Rossini (2), Renata Turio (5)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale