Il prossimo fine settimana è stato organizzato in quel di Fontigo (Treviso) uno stage di preparazione della Nazionale Italiana di tamburello in vista dell’attività internazionale 2022. Sul campo della locale società, che quest’anno ha messo a segno un formidabile filotto di successi aggiudicandosi campionato, Coppa Italia e Supercoppa di serie B, saranno protagonisti sedici atleti convocati dal d.t. Luca Baldini, coadiuvato dai suoi collaboratori Renzo Tommasi ed Edo Peroni e dal dirigente accompagnatore Gianni Maccario. A seguire l’elenco:
Alessandro Merighi e Manuel Festi (Castellaro); Gabriele Weber, Mattia Barbazeni, Stefano Previtali e Federico Merighi (Sommacampagna); Filippo Martinetto e Luca Marchidan (Solferino); Enrico Bertagna (Arcene); Efrem Lavarini (Tuenno); Filippo Michelini (Guidizzolo); Umberto Pastrone (Bonate Sopra); Lorenzo Tonon e Federico Pastrone (Malavicina); Stefano Cozza (Cavrianese) e Alessandro Pandolfo (Fontigo).
L’evento di Fontigo chiuderà ufficialmente la stagione 2021 della serie A e B open. Numerosi i ragazzi orbitanti nell’Astigiano e tamburellisticamente cresciuti in società piemontesi convocati da Baldini: Filippo Martinetto e Luca Marchidan, quest’anno in forza al Solferino; Umberto Pastrone del Bonate Sopra, Lorenzo Tonon e Federico Pastrone, diventati colonne portanti del Malavicina. Senza scordare campioni del calibro di Stefano Previtali e Manuel Festi, che contribuirono ad alimentare il periodo d’oro del formidabile Callianetto.
Ad accompagnare i ragazzi astigiani a Fontigo sarà Bruno Ceron, colonna portante del Cinaglio, impegnato a seguire passo passo nel campionato appena concluso Lorenzo Tonon e Federico Pastrone, in forza al Malavicina di Renzo Tommasi.
Nella foto: Umberto e Federico Pastrone.