Per il “Daneo”, ormai conosciuto dagli appassionati di tutta Italia, sono previste come di consueto tre tracce, la prima delle quali si intitola “Il 2021 è l’anno di Dante – l’amor che move il sole e l’altre stelle ”, mentre la seconda fa riferimento allo scrittore russo Fedor Dostoevskij e propone una riflessione su di una pagina tratta dal romanzo “Le notti bianche”.
Infine, la terza traccia è tratta dallo scrittore giapponese Haruki Murakami: “La corsa come esperienza unica di libertà, creatività, confronto”. Il “Daneo” prevede poi una sezione speciale , dedicato ai piccoli scrittori ed intitolata alla maestra Annamaria Cirio: potranno concorrere al premio i bambini che nell’anno scolastico 2021 – 2022 frequentano la scuola elementare. La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per domenica 30 gennaio.
Al premio “Campassi” sono abbinate le sezioni “Piccoli pittori” e “Piccolissimi pittori”: anche per queste gli elaborati devono essere consegnati entro il 30 gennaio 2022. Il regolamento del concorso è disponibile sul sitowww.comune.sandamiano.at.it oppure alla mail biblioteca@comune.sandamiano.at.it , o allo 0141- 982492.
Nella foto: i premiati dell’edizione 2020 del “Daneo”.