Entusiasmo alle stelle in casa ASD Asti. Mercoledì 6 ottobre i galletti hanno battuto infatti un Chieri a punteggio pieno per 3-2 al “Censin Bosia” ottenendo così la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie D. Trovatisi sotto di due reti (a segno Corsini nel primo tempo e Alvitrez nella ripresa), i galletti hanno poi capovolto la situazione andando in gol con Taddei al 75’, Virdis all’88’ e Picone al 94’. La squadra biancorossa cercherà ovviamente di conquistare altri tre punti importanti domenica 10 (ore 15), sempre tra le mura di casa. Ospite, questa volta, l’undici dell’Imperia, che torna nella nostra città dopo nove anni. Era infatti il 15 settembre 2012 quando i nerazzurri liguri riuscirono ad imporsi con il risultato di 1-0.
Reduce dalla sconfitta (1-2) subita mercoledì sera a Villafranca Piemonte ad opera del Moretta, il San Domenico Savio (Eccellenza) giocherà al “Bosia” domenica sera contro l’Albese. L’incontro è stato posticipato alle ore 20 per evitare la concomitanza con la sfida tra Asti e Imperia.
In Promozione, Pro Villafranca e Santostefanese saranno entrambe di scena sul terreno di casa: il Villafranca riceverà la Gaviese, mentre la Santostefanese se la vedrà con la Valenzana Mado al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
Queste, infine, le partite che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Canelli 1922-Monferrato (al “Piero Sardi”); Cassano-Costigliole; Don Bosco Asti-San Giuliano Nuovo (a Refrancore); Spartak-Calliano (al “Norino Fausone” di San Damiano d’Asti).
Le gare di Promozione e di Prima Categoria si disputeranno domenica 10 ottobre a partire dalle 15.