Ancora una volta arrivano grandi soddisfazioni per gli atleti astigiani Master, impegnati per l’occasione nei Campionati italiani Master di Prove Multiple, che si sono disputati questo fine settimana a Catania.
Quella che doveva essere per lo più una trasferta di fine stagione si è invece trasformata in una trasferta ricca di soddisfazioni per i presenti che tornano a casa con un titolo nazionale, due altre medaglie e un record italiano di categoria.
Il titolo nazionale arrivava ancora una volta da Francesca Juri (Vittorio Alfieri) che, oltre ad ottenere la maglia di Campionessa d’Italia, faceva anche registrare il nuovo record nazionale con 3897 punti nell’eptathlon, risultato davvero di grande prestigio considerando che la trasferta è stata quasi del tutto improvvisata per lei.
Sul podio anche Luca Porcellana (Team DLF Asti), medaglia d’argento tra gli M45 con 4443 punti e Sabina Dell’Angelo (Vittorio Alfieri) nell’Eptathlon F45 con 3219 punti.
In gara per i colori biancoverdi della Vittorio Alfieri anche Silvia Molino, quinta tra le F45 con 2789 punti, Fulvia Rocca, sesta tra le F50 con 2122 punti nell’Eptathlon e Piero Rolfi, sesto nel decathlon F50 con 4048 punti.