Come già il 10 ottobre scorso nella sfida casalinga con l’Imperia, così anche nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 l’ASD Asti ha pareggiato 1-1, sempre al “Censin Bosia”, subendo il gol in chiusura di partita, questa volta contro il Ligorna 1922, squadra genovese. Passati in vantaggio al 7’ del primo tempo con una rete siglata da Virdis su passaggio di Piana, i galletti hanno rischiato non poco al 55’, ma sono stati trafitti al 90’ da Brusacà, che ha sfruttato un assist di Botta su punizione battuta da Casanova. Dopo aver conquistato soltanto due punti nelle ultime tre partite (da segnalare anche lo 0-2 subìto a Tortona), l’Asti cercherà ovviamente di riscattarsi domenica 24 (inizio ore 15) sul campo del quotato Città di Varese, reduce dalla sconfitta (1-2) di Imperia. Questa società è stata fondata nel 2019 da tre tifosi in seguito allo scioglimento del Varese Calcio, che ha militato in passato nella massima divisione.
Sempre domenica 24 ottobre, ma a partire dalle 14,30, il San Domenico Savio riceverà il Vanchiglia 1915 al “Censin Bosia” nel campionato di Eccellenza, mentre in Promozione la Pro Villafranca sarà ospite del Bacigalupo. La Santostefanese ospiterà invece l’Arquatese al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo. Quest’ultima partita si disputerà sabato 23 con inizio alle ore 16.
Si andrà in campo alle 14,30 anche in Prima Categoria. Ecco gli incontri che vedranno di scena le squadre astigiane: Canelli 1922-Costigliole (al “Piero Sardi”); Don Bosco Asti-Capriatese (a Refrancore); Monferrato-Calliano; Spartak San Damiano-San Giuliano Nuovo (al “Norino Fausone”).