Dopo la festa di riapertura di venerdì scorso, consentita grazie all’allentamento delle restrizioni anti Covid per le discoteche concessa dal Governo, il Palco 19 di via dell’Ospedale si prepara alla notte “più mostruosa” dell’anno. Domenica 31 ottobre, dalle 23, si terrà infatti la festa di Halloween, preceduta stasera (sabato) da “Level up – La notte dei giochi” (riservata ai maggiorenni). Per informazioni visitare la pagina Facebook del locale.
Tra le iniziative in programma nell’Astigiano, si festeggerà Halloween anche alla Casa del Popolo di via Brofferio 129, dove domenica 31 ottobre, dalle 20, si terrà una festa in costume, tra musica e buffet. Per informazioni: 0141/092002; casadelpopoloasti@gmail.com.
Al castello di Cortanze, poi, domenica 31 ottobre dalle 20.30 si terrà la cena con delitto di Halloween. I commensali, durante la cena, prenderanno parte ad una scena del crimine grazie alla presenza di 20 attori e saranno invitati a risolvere un misterioso giallo. Per info e prenotazioni: 328/3098639 (Urbi et Otium).
Per quanto riguarda i bambini, da segnalare tra le varie iniziative quella della Fondazione Asti Musei che propone, per domenica 31 ottobre alle 16, “Alfieri fantasma”: visita animata volta a conoscere la figura di Vittorio Alfieri e laboratorio a tema Halloween che prevede la realizzazione di un lavoretto. Per informazioni: 0141/530403.