Non si conosce ancora il nome della squadra vincitrice del massimo campionato di pallapugno 2021. Lo spareggio tra l’Albeisa di Bruno Campagno ed il Cortemilia di Massimo Vacchetto, in programma ieri, sabato, allo sferisterio “Augusto Manzo” di Santo Stefano Belbo non è stato portato a termine a causa della pioggia.
Al momento della sospensione a condurre era il team albese con il punteggio di 5 a 1 (40 pari). La partita che assegnerà lo scudetto verrà portata a termine sabato prossimo, 6 novembre, inizio alle 14, sempre a Santo Stefano Belbo.
La “bella”, prima della sospensone definitiva, era già stata interrotta sul parziale di 2 a 1. Le fasi iniziali del match avevano messo in mostra la grande determinazione di Bruno Campagno e soci. Il Cortemilia, un po’ troppo falloso nei “quindici” cruciali dell’assegnazione di alcuni punti, dovrà ora tamponare la falla alla ripresa delle ostilità, cercando di fare suo l’importantissimo settimo gioco che potrebbe rivelarsi decisivo nel dare il via all’inseguimento dei rivali.
Cornice di pubblico di tutto rispetto per lo spareggio, con folte e rumorose rappresentanze di entrambe le tifoserie. Le squadre sono scese in campo negli assetti consolidati: l’Albeisa con Campagno, Corino, Bolla e Vincenti, d.t. Raimondo. Il Cortemilia con Max Vacchetto, Giordano, Cocino e Rivetti, d.t. Rigo e Voletti.
Nelle foto: la formazione dell’Albeisa mentre festeggia il successo nella Coppa Italia e Massimo Vacchetto, capitano del Cortemilia.